Come si fa la mozzarella fiordilatte e quali caratteristiche deve avere

Tradizione e alta qualità: ecco come si fa la mozzarella fiordilatte Tra i prodotti caseari che meglio rappresentano la nostra grande tradizione culinaria, c’è senza dubbio il fiordilatte. Fresco, gustoso e delicato, il fiordilatte non è solo un alimento amatissimo, ma è anche un ingrediente indispensabile nelle cucine di ogni ristorante e un protagonista importante…

Dettagli

Dolce per l’Epifania? A gennaio si inaugura la stagione della pastiera!

La pastiera è anche un dolce dell’Epifania: origini e storia della tradizione Nel menù del tuo locale stai pensando di inserire anche un tipico dolce dell’Epifania ma non sai quale? La scelta è ampia perché la straordinaria cultura gastronomica italiana, oltre che alla stagionalità e alla territorialità, è molto legata anche alla tradizione e alle…

Dettagli

Latteria Sorrentina at Anuga 2023 in Cologne

Il prossimo mese ritorneremo in Germania alla fiera Anuga di Colonia, la rassegna internazionale dell’industria alimentare che mette in contatto grandi marchi, buyer ed esperti del settore. Noi saremo presenti allo stand B024 Hall 10.1 dal 7 all’11 ottobre e presenteremo i prodotti dell’intera gamma per farvi immergere nel mondo di Latteria Sorrentina. Durante le…

Dettagli

Come si calcola la scadenza della mozzarella per pizza e perché è importante

Tutto quello che c’è da sapere sulla scadenza della mozzarella per usarla sempre fresca Se hai un ristorante o una pizzeria, sai bene quanto sia importante controllare e rispettare la data di scadenza di tutti gli alimenti, soprattutto di quelli freschi e soggetti a una facile deperibilità, come la mozzarella. Questo latticino, gustoso e versatile,…

Dettagli

Resta aggiornato

Tutte le nostre offerte, iscriviti.