Gusto della ricotta: come riconoscere quella fresca di caseificio

Ideale per impreziosire molte preparazioni, ecco come dev’essere il gusto della ricotta fresca Delicato, cremoso e allo stesso tempo intenso: il gusto della ricotta fresca è davvero inconfondibile, anche se a volte può trarre in inganno i meno esperti. Infatti, anche se può sembrare facile riconoscere quella di qualità, è importante valutare alcuni fattori, per…

Dettagli

Cacetto bianco o affumicato? Come comporre un antipasto rustico coi fiocchi!

Unico nel suo genere: ecco perché scegliere il cacetto bianco per l’antipasto rustico Stimola l’appetito (qualora ce ne fosse bisogno), promuove lo spirito di convivialità e permette di giocare con sapori e colori: stiamo parlando, ovviamente, dell’antipasto, un’invenzione tutta italiana che ha radici antiche nella tradizione, arrivata ormai anche oltreoceano! Considerando la sua importanza, in…

Dettagli

I segreti della pizza di Vincenzo Capuano: ecco come fare l’impasto con l’autolisi

Sogni di fare la pizza Vincenzo Capuano? Ecco i segreti della sua tecnica infallibile Pizzaiolo napoletano da tre generazioni, Vincenzo Capuano è uno dei più importanti e famosi innovatori della pizza napoletana, che ha portato in America, Spagna, Francia, Germania e altri paesi nel mondo. Maestro indiscusso, anche se giovanissimo, ha senz’altro già rivoluzionato questo…

Dettagli

Resta aggiornato

Tutte le nostre offerte, iscriviti.