Scamorza fresca

La forma del gusto e della qualità

scamorza fresca

Scamorza fresca

La scamorza fresca è un formaggio tipico della tradizione casearia italiana, noto in tutto il mondo per il suo sapore inconfondibile e per la sua forma caratteristica. Di fronte a una buona scamorza fresca è impossibile resistere, è una sana tentazione in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Assaggiando la scamorza fresca di Latteria Sorrentina si sente subito il sapore inconfondibile delle materie prime di qualità: per i nostri formaggi usiamo solo il latte migliore e li lavoriamo secondo l’antica tradizione delle nostre terre.

I valori nutrizionali di questo prodotto sono ideali per coloro che si vogliono tenere in forma ma ricevere un corretto apporto energetico. La scamorza fresca, infatti, è costituita innanzitutto da proteine (per circa il 30% ogni 100 grammi) e piccolissime dosi di carboidrati. Con una tabella nutrizionale del genere risulta perfetta per sportivi, bambini e per tutti coloro che desiderano acquistare sempre alimenti per cucina di elevata qualità.

Utilizza questo formaggio anche nei tuoi piatti da ristorante o per condire le tue pizze, ti aiuterà a renderli speciali aggiungendo quel qualcosa in più capace di stupire i tuoi clienti. Se ancora non l’hai ordinata cosa aspetti? Prova la scamorza di Latteria Sorrentina e capirai che nella tua cucina non può davvero mancare!

La lavorazione della scamorza fresca

Le fasi di lavorazione principali della scamorza fresca si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • riscaldamento del latte fresco appena munto a 35° C – 37° C con un regolare mescolamento
  • innesto del siero con successivo processo di coagulazione
  • rottura della cagliata e successivo riscaldamento ulteriore per circa 3-8 ore
  • processo di filatura e modellamento del prodotto
  • il prodotto viene raffreddato in acqua fredda e lasciato in salamoia

Lasciati travolgere dal gusto e dalla genuinità dell’arte casearia di Latteria Sorrentina: ordina la scamorza fresca per il tuo ristorante o pizzeria, una vera delizia per il palato!

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante la scamorza fresca dal gusto autentico

DOVE SIAMO E CONTATTI

FAQ sulla Scamorza Fresca

Perché acquistare una scamorza fresca?

La scamorza fresca è uno dei prodotti più apprezzati della tradizione italiana e Latteria Sorrentina, grazie alle sapienti mani dei maestri caseari e all’elevatissima qualità delle materie prime utilizzate, porta in tavola una scamorza fresca davvero irresistibile!

Scegliendo la scamorza fresca di Latteria Sorrentina ti garantisci un prodotto sano e di prima qualità, che tutto il mondo ci invidia e che mette d’accordo adulti e bambini.

Quali ricette posso fare con la scamorza fresca?

Le ricette con la scamorza fresca sono davvero tantissime.
La scamorza fresca può essere consumata così com’è, magari aggiungendo un condimento leggero. Altrimenti potrai gustare il suo sapore inconfondibile alla piastra, al forno, fritta o come componente di un succulento spiedino.
Le ricette con la scamorza fresca possono essere davvero di ogni tipo: in abbinamento con un gazpacho è davvero eccezionale!

Quali sono i valori nutrizionali della scamorza fresca?

I valori nutrizionali della scamorza fresca la rendono il cibo perfetto per chi è attento all’alimentazione ma vuole al contempo avere un giusto apporto energetico.
La scamorza fresca è costituita da proteine per circa il 30%; i carboidrati sono scarsi.
Per la restante parte sono presenti grassi e minerali come Calcio, Fosforo, Ferro e vitamine A ed E.
Con questi valori nutrizionali, la scamorza fresca è ideale per tutti coloro che desiderano consumare un alimento sano e gustoso.

Perché acquistare i prodotti di Latteria Sorrentina?

I prodotti alimentari per ristorazione di Latteria Sorrentina sono il frutto di una tradizione casearia che si tramanda di generazione in generazione, sempre utilizzando prodotti naturali e al 100% Made in Italy. Contattaci per saperne di più.