Mozzarella

“Le cose da mangiare buone e sane sono semplici”

Mozzarella: il gusto autentico della tradizione italiana

La specialità italiana d’eccellenza che tutto il mondo ci invidia, la mozzarella. Caratterizzata dalla sua freschezza e dalla pasta filante e utilizzata per piatti tradizionali come la pizza, viene anche consumata al naturale accompagnata da verdure o affettati e pane caldo.

Sfoglia il nostro catalogo e inizia ad assaporare il gusto della nostra mozzarella, scegli il tipo di mozzarella adatto per rendere più golose le tue pietanze.

La Treccia

MORBIDA E GUSTOSA

La mozzarella fiordilatte è morbida come il cuore di latte che racchiude ogni forma, dal più piccolo bocconcino all’aversana da 500 grammi, ed è pronta a regalarvi tutto il gusto inimitabile del piatto più celebrato e imitato della gastronomia italiana.

Bocconcini

MORBIDI AL TAGLIO

Il gusto autentico e fresco della mozzarella, morbida al taglio e succulenta al palato, realizzata solo con materie prime semplici e tradizionali e nel rispetto dell’antica tradizione casearia: assapora la morbidezza dei bocconcini di mozzarella di Latteria Sorrentina e stupisci i tuoi clienti con piatti squisiti dal sapore mediterraneo che sono la nostra mozzarella può dare.

mozzarella

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante la mozzarella dal gusto autentico

logo latteria sorrentina 1880
Mozzarelle Ciliegine - Latteria Sorrentina 1880

Ciliegine

PERFETTI PER ANTIPASTO

Il latte si unisce ai fermenti lattici, al sale e al caglio, poi grazie all’arte del maestro casaro si trasforma in un prodotto semplice e gustoso: è così che nascono le nostre ciliegine di mozzarella, latticini di produzione casearia dal gusto profondo e ideali per la preparazione di gustosissimi piatti per la ristorazione.

Mozzarella: perché scegliere i prodotti di Latteria Sorrentina

Unica nel gusto e nella forma, la mozzarella è quella di Latteria Sorrentina che da anni produce latticini e formaggi freschi seguendo la più antica delle tradizioni casearie. Spinti dalla passione e dall’amore per il nostro lavoro, infatti, riusciamo a dare ai nostri prodotti freschi il sapore autentico della mozzarella come quello di un tempo.

Ormai simbolo della tradizione culinaria del nostro Paese, la mozzarella che produciamo nasce con l’idea di diffondere nel mondo la cultura culinaria italiana e permettere a ristoratori e professionisti del settore di poter preparare piatti eccellenti con ingredienti che siano genuini e saporiti.

Per questo abbiamo messo a disposizione i nostri prodotti caseari per chiunque abbia un locale o un ristorante e voglia offrire ai suoi clienti piatti da ristornate unici e gustosi che al primo assaggio creino un’esplosione di sensi nel palato.

Sfoglia i nostri prodotti e scegli la mozzarella più adatta al tuo menu: ti offriamo solo il massimo della qualità casearia italiana.

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante la mozzarella dal gusto autentico

logo latteria sorrentina 1880

DOVE SIAMO E CONTATTI

FAQ sulle mozzarelle della Latteria Sorrentina

Qual è la mozzarella più utilizzata per la pizza?

La mozzarella è la regina dei latticini campani dai molteplici usi, una delle specialità più conosciute del nostro Paese ed è l’ingrediente principale della pizza. La tipologia di mozzarella utilizzata per la pizza possiede meno acqua e grassi che la rendono adatta ad essere utilizzata in pizzeria, perché uno dei problemi principali per la realizzazione di una buona pizza è il siero della mozzarella rilasciato durante la cottura. Quindi è essenziale scegliere la mozzarella per pizza più adatta da abbinare all’impasto.

Perché acquistare i prodotti di Latteria Sorrentina?

I prodotti alimentari per ristorazione di Latteria Sorrentina sono il frutto di una tradizione casearia che si tramanda di generazione in generazione, sempre utilizzando prodotti naturali e al 100% Made in Italy. Contattaci per saperne di più.

Quali ricette sfiziose posso realizzare con la mozzarella?

Proprio per la loro praticità tutte le mozzarella di Latteria Sorrentina possono essere l’ingrediente perfetto per ricette e antipasti gustosi e facili da realizzare. Suggeriamo dei spiedini di mozzarella con speck, mozzarelline impanate, fiori di zucca e alici e sulla pizza.

Come viene lavorata una mozzarella di qualità?

La lavorazione inizia dalla selezione del latte migliore, che viene controllato in tute le sue proprietà organolettiche, dai grassi alla’acidità, al contenuto di proteine e di lattosio. Il latte viene portato alla temperatura di 36°, per poi aggiungere il caglio. Lasciato riposare, il latte comincia a solidificarsi. L’ultima fase è la messa in salamoia, ovvero la mozzarella viene lasciata riposare in una soluzione di acqua, siero e sale.