Provola di Agerola
La provola di Agerola è un formaggio fresco a pasta filata considerato tra le grandi eccellenze del settore agroalimentare italiano. È un prodotto tipico campano, che viene realizzato dai maestri casari di Latteria Sorrentina secondo il metodo dell’antica tradizione casearia della nostra terra, utilizzando solo gli ingredienti migliori.
Tutto il gusto del buon latte munto rimane intatto nel processo di lavorazione per portare sulle vostre tavole un prodotto finale dal gusto intenso, reso ancora più speciale dal processo di affumicatura.
La lavorazione della provola di Agerola
Le fasi di lavorazione della provola di Agerola sono del tutto simili a quella della mozzarella, la differenza principale riguarda la durata più lunga della fase di filatura. La fase di filatura della provola viene condotta manualmente in modo che il latticino possa assorbire una minore quantità di acqua ed ottenere una pasta più consistente.
Se vuoi stupire i tuoi clienti usa la provola di Agerola nel tuo ristorante o nella tua pizzeria, è ottima sulla pizza ai quattro formaggi o abbinata a salumi, sarà l’ingrediente speciale capace di rendere unici sformati o primi piatti.
Puoi proporre la provola di Agerola sia cruda, a fette in un tagliere di salumi e formaggi, sia cotta per arricchire di gusto primi o secondi. Cosa aspetti quindi? Ordina subito la provola di Agerola di Latteria Sorrentina per il tuo ristorante o la tua pizzeria!
Perché scegliere la provola di Agerola?
La provola di Agerola è un formaggio fresco a pasta filata ideale da utilizzare sulla pizza e in tanti piatti tipici italiani e non. Il gusto intenso della provola di Agerola affumicata la rende perfetta anche come antipasto.
Perché acquistare Provola di Agerola su Latteria Sorrentina?
Latteria Sorrentina è caseificio storico che utilizza ancora le tradizionali procedure per realizzare provola di Agerola di elevata qualità. Esportiamo in tutto il mondo il sapore del Made in Italy utilizzando sempre tecniche di conservazione all’avanguardia, come la tecnologia IQF. Scopri di Più!
Come viene lavorata della provola di Agerola?
Le fasi di lavorazione della provola di Agerola sono del tutto simili a quella della mozzarella, la differenza principale riguarda la durata più lunga della fase di filatura. Grazie alla durata di quest’ultima la provola di Agerola assorbe una minore quantità di acqua e la pasta diviene più consistente.
La qualità dei prodotti in catalogo è certificata?
Certamente! Latteria Sorrentina ha ricevuto il più alto livello delle certificazioni BRC,IFS e Halal indispensabili per stabilire partnership commerciali in Italia e nei mercati esteri.