Treccia di mozzarella

La forma del gusto e della qualità

Treccia di mozzarella

La treccia di mozzarella è una specialità freschissima di Latteria Sorrentina che rappresenta un vero e proprio omaggio alla più nobile e antica tradizione casearia: la nostra treccia di mozzarella infatti, è il frutto del lavoro di cinque generazioni nell’industria casearia che ancora oggi lavora con la stessa passione di un tempo, producendo e distribuendo latticini freschi in tutta Italia e oltre.

La treccia di mozzarella è un prodotto così comodo da utilizzare in cucina che lo potrai sfruttare per preparare qualsiasi tipo di piatto o di ricetta in quanto il suo gusto fresco si abbina perfettamente sia a salumi che a verdure e ad ortaggi freschi di stagione.

La lavorazione della treccia di mozzarella

Le fasi di lavorazione principali della treccia di mozzarella si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • si ottiene la cagliata;
  • la cagliata viene sminuzzata e cosparsa di acqua ad una temperatura ottimale di circa 80° C – 90° C;
  • la cagliata diventa compatta ed elastica grazie alle alte temperature;
  • l’operazione fondamentale della filatura della cagliata si effettua mescolando delicatamente la pasta finché non risulti tutta omogenea;
  • rimozione dell’acqua in eccesso;
  • la pasta viene tirata dalle due estremità e successivamente viene intrecciata creando appunto una treccia di mozzarella dal sapore dolce e autentico

Che aspetti ad assaporare il vero gusto della mozzarella fresca italiana? Ordina subito la tua treccia di mozzarella, ideale per pietanze tipiche italiane e piatti per ristorazione genuini e di classe!

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante la treccia di mozzarella dal gusto autentico

DOVE SIAMO E CONTATTI