Mozzarella fior di latte

“Quella buona per davvero”

mozzarella fior di latte

Mozzarella fior di latte

Ci sono cibi che nella vita è necessario mangiare nella loro versione originaria per poterne godere appieno, e la mozzarella fior di latte è uno di questi.

Morbida e succulenta a prima vista, bianca e vellutata come solo un alimento caseario può essere, la mozzarella fior di latte prodotta da Latteria Sorrentina non è una semplice mozzarella e ve ne renderete conto non appena l’avrete morsa.

La mozzarella fior di latte per pizza è ottima come condimento o ingrediente principale per una pizza tonda o alla teglia. È sempre più utilizzata anche nei ristoranti come antipasto o gustoso contorno. Il contenuto calorico è inoltre ideale per molte tipologie di diete: la mozzarella fior di latte ha infatti valori nutrizionali incredibili.

E nonostante sia uno dei prodotti più diffusi in Italia e nel mondo, il fior di latte che troverete qui sarà l’unico in grado di dare ai vostri piatti e alle vostre pizze il gusto autentico della buona cucina.

Latteria Sorrentina dispone di un ampio catalogo di fiordilatte. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con le tradizionali procedure casearie campane. È per tale motivo che tutti i nostri prodotti sono altamente genuini e di qualità. Una volta assaggiate le mozzarelle fior di latte i tuoi clienti non vorranno altro. Provare per credere!

 

La lavorazione della mozzarella fior di latte

Le fasi di lavorazione principali della mozzarella fior di latte si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • il latte vaccino intero viene portato a una temperatura di 38°C
  • viene inserito un siero che deriva dal latte di vaccino crudo
  • viene aggiunto caglio liquido di vitello e lo si lascia coagulare per 20-40 minuti
  • attraverso un processo di fermentazione naturale di circa 3-5 ore avviene la maturazione della cagliata
  • la cagliata viene ridotta in listerelle all’interno di recipienti e successivamente lavorata
  • la pasta ottenuta viene sottoposta a mozzatura e filatura
  • i pezzi di pasta ottenuti vengono fatti rassodare all’interno di recipienti pieni di acqua fredda
  • la pasta viene sottoposta a salatura e si ottiene la mozzarella fior di latte dal sapore dolce e autentico

Che aspetti ad assaporare il vero gusto del formaggio fresco a pasta filata italiano? Ordina subito la tua mozzarella fior di latte, ideale per pietanze tipiche italiane e piatti per ristorazione genuini e di classe!

Perché scegliere la mozzarella fior di latte?

La mozzarella fior di latte per pizza è ottima come condimento o ingrediente principale per una pizza tonda o alla teglia.  È sempre più utilizzata anche nei ristoranti come antipasto o come gustoso contorno.

Quali sono le caratteristiche della mozzarella fior di latte?

Morbida e succulenta a prima vista, bianca e vellutata come solo un alimento caseario può essere, la mozzarella fior di latte prodotta da Latteria Sorrentina ha un gusto corposo e ricco, si riconosce non appena si assaggia.

Come viene lavorato il fior di latte per la pizza?

Il latte vaccino viene portato ad una temperatura di 38°C, in seguito viene inserito il siero derivante dal latte vaccino crudo. Quando il caglio si coagula si lascia riposare per circa 20-40 minuti. Successivamente avviene la fermentazione (naturale) che dura dalle 3-5 ore. Solo dopo la cagliata viene tagliata a listarelle, lavorata e sottoposta a mozzatura e filatura.

Perché scegliere i prodotti della Latteria Sorrentina?

I prodotti della Latteria Sorrentina sono prodotti con latte 100% italiano seguendo scrupolosamente la tradizione campana. La qualità del latte è imprescindibile per produrre latticini di qualità.

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante la mozzarella fior di latte dal gusto autentico

logo latteria sorrentina 1880

DOVE SIAMO E CONTATTI