Fior di latte per pizza

Quella buona per davvero

fiordilatte per pizza latteria sorrentina

Fior di latte per pizza

Il fior di latte per pizza di Latteria Sorrentina è l’ingrediente che vi permetterà di realizzare piatti unici dal gusto inconfondibile: quello italiano.

Realizzato con latte di mucca vaccino, il fior di latte per pizza è ideale per condire pizze e piatti da ristorante che abbiano il presupposto di essere genuini e allo stesso tempo di stupire il cliente con sapori autentici che oggi, con la produzione industriale, è difficile riavere in tavola.

Utilizzare il fior di latte per pizza per la propria attività commerciale è un gesto semplice ma di grande significato perché è solo diffondendo prodotti genuini dal gusto semplice e autentico, che il mondo potrà conoscere il vero sapore dei piatti italiani.

Scegli la mozzarella fior di latte per la tua pizzeria o il tuo ristorante, crea pizze e piatti d’eccellenza con prodotti caseari di qualità: prepara solo il meglio per i tuoi clienti con Latteria Sorrentina.

La lavorazione del Fior di latte per pizza

Le fasi di lavorazione del Fior di latte per pizza si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • La lavorazione del fior di latte per pizza inizia portando il latte ad una temperatura di 38°.
  • Successivamente si aggiunge caglio liquido di vitello lasciandolo coagulare per almeno 30 minuti.
  • In seguito avviene la maturazione e la fermentazione della cagliata.
  • Si passa, infine, alla fase di mozzatura e filatura. La grande malleabilità del fior di latte consente di realizzarlo in diverse forme, ideali per la cottura.

Fior di Latte è la più autentica espressione e tradizionale dei latticini freschi, ideale per pizzerie, ristoranti e trattorie. Scopri tutti i tipi di fior di latte per pizza disponibili!

 

La Mozzarella fiordilatte per pizza di Latteria Sorrentina

Latteria Sorrentina realizza latticini e formaggi con le antiche procedure casearie campane che sono ormai tramandate da cinque generazioni. La mozzarella fior di latte per pizza viene lavorata solo con latte vaccino di elevata qualità e con altri prodotti del territorio, genuini, in grado di garantire una resa ottimale.

Tutti i prodotti all’interno del catalogo sono realizzati con il perfetto connubio tra processi tradizionali e tecnologia all’avanguardia: Latteria Sorrentina ha ricevuto il più alto livello delle certificazioni BRC, IFS e Halal indispensabili per stabilire partnership commerciali nei mercati esteri.

Perchè scegliere il fior di latte per la pizza?

Dal gusto più marcato e caratteristico rispetto alla comune mozzarella da tavola, il fiordilatte si presenta in forma sferica leggermente appiattita sui lati ed è ottima consumata da solo o sulla pizza.

Il fior di latte è consigliato sulla pizza?

Sicuramente è un ingrediente da poter utilizzare sulla pizza per dare un sapore più ricco e tondo rispetto alla classica mozzarella, in quanto il fior di latte è tradizionalmente più saporito.

Come viene lavorato il fior di latte per la pizza?

La lavorazione del fior di latte per la pizza inizia portando il latte ad una temperatura di 38°, successivamente viene aggiunto il caglio. Dopo, il composto è lasciato maturare e a fermentare. Infine si passa alla filatura del composto che prende le più disparate forme, ideali per ogni tipo di cottura.

Perché scegliere i prodotti di Latteria Sorrentina?

I prodotti della Latteria Sorrentina sono realizzati secondo la tradizione campana e solo con latte 100% italiano, controllato e selezionato secondo le sue proprietà organolettiche.

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante il fior di latte per Pizza dal gusto autentico

DOVE SIAMO E CONTATTI