Fiordilatte di Napoli

“100% latte Campania”

fiordilattedinapoli

Fiordilatte di Napoli

L’espressione più autentica della tradizione e della lavorazione dei latticini freschi è racchiusa nella forma della treccia che richiama il fiore. La lavorazione artigianale del latte di raccolta proveniente da stalle e pascoli della Campania è la peculiarità assoluta del Fiordilatte di Napoli.

Il fiordilatte di Napoli è un prodotto speciale che, se siete professionisti della ristorazione, non potete non considerare per le vostre pietanze e i vostri locali.

Bianco e vellutato alla vista, morbido e gustoso al primo morso, il fiordilatte prodotto da Latteria Sorrentina rapirà i clienti del vostro ristorante e della vostra pizzeria e vi permetterà di realizzare piatti dal gusto genuino e originario.

Si, perché è questo che vogliamo diffondere in giro per il mondo: il gusto genuino della tradizione culinaria italiana.
Il fiordilatte di Napoli è un formaggio a pasta filata tipico di questa zona perché prodotto secondo antiche regole casearie con il latte delle mucche nostrane che sono il fiore all’occhiello delle nostre produzioni lattiero casearie.

La lavorazione del fior di latte di Napoli

Le fasi di lavorazione principali del fior di latte di Napoli si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • il latte vaccino intero viene riscaldato a una temperatura di 38°C
  • viene aggiunto un siero del latte di vaccino crudo
  • successivamente viene aggiunto caglio liquido di vitello
  • si lascia coagulare per circa 20-40 minuti
  • dopo circa 3-5 ore di fermentazione naturale si ottiene la maturazione della cagliata
  • la cagliata viene ridotta in listerelle e successivamente lavorata
  • il prodotto ottenuto viene sottoposto a mozzatura e filatura e fatto rassodare all’interno di recipienti pieni di acqua fredda
  • la pasta viene sottoposta a salatura e si ottiene il fior di latte di Napoli dal sapore dolce e autentico

Scegli il meglio per i tuoi clienti, ma anche per te: prova subito il fiordilatte di Napoli di Latteria Sorrentina, farai un tuffo nelle tradizioni culinarie a te più care.

Ordina subito il tuo fior di latte, ideale per pietanze tipiche italiane e piatti per ristorazione genuini e di classe!

Perché scegliere il fior di latte di Napoli?

Il vero fior di latte è quello di Napoli, lavorato come vuole la tradizione campana per i latticini freschi.  Oltre la tradizione la scelta del latte campano a km 0 è fondamentale per la realizzazione di una mozzarella gustosa e delicata, da utilizzare in cucina in molte situazione, sia come antipasti e contorni, sia sulla pizza

Quali sono le caratteristiche del fior di latte di Napoli?

Il fior di latte di Napoli si riconosce per il suo colore bianco e vellutato alla vista, morbido e gustoso sin dal primo morso, il fiordilatte prodotto da Latteria Sorrentina si riconosce per il suo sapore genuino e naturale. Il fior di latte di Napoli è realizzato dal latte di mucca.

Come viene lavorato il fior di latte di Napoli?

Il latte vaccino viene riscaldato e portato a una temperatura di 38°C e in seguito aggiunto il siero. Successivamente viene aggiunto al composto il caglio di vitello e si lascia coagulare per circa 20-40min e solo dopo circa 3-5 ore avviene la fermentazione naturale della cagliata. Solo adesso viene lavorato e sottoposto a mozzatura e filatura.

Perchè scegliere i prodotti della Latteria Sorrentina?

I prodotti della Latteria Sorrentina sono prodotti con latte 100% italiano seguendo scrupolosamente la tradizione campana. La qualità del latte è imprescindibile per produrre latticini di qualità.

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante il Fior di latte Napoli dal gusto autentico

logo latteria sorrentina 1880

DOVE SIAMO E CONTATTI