Filone di mozzarella

“La semplicità che ingolosisce”

filone di mozzarella

Filone di mozzarella

Il filone di mozzarella di Latteria Sorrentina è un vero e proprio must have di ogni pizzeria che si rispetti: che vogliate condire una pizza in modo classico o sperimentare un piatto nuovo e liberare la vostra fantasia culinaria per stupire i clienti, il nostro filone di mozzarella vi aiuterà a rendere speciale ogni cosa.

A fettine sottili o in forme più ricercate, in qualsiasi modo deciderete di sfruttarlo il filone di mozzarella manterrà il gusto autentico della lavorazione casearia e la consistenza degna di un prodotto alimentare di qualità: ogni pizza che condirete con il nostro filone di mozzarella, farà la differenza.

La lavorazione del filone di mozzarella

Le fasi di lavorazione principali del filone si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • viene riscaldato il latte vaccino intero;
  • viene aggiunto un siero del latte di vaccino crudo e caglio di vitello liquido;
  • dopo la coagulazione si lascia fermentare naturalmente per circa 3-5 ore, in questo modo si ottiene la maturazione della cagliata;
  • la cagliata viene ridotta a filoni e successivamente lavorata;
  • il prodotto viene sottoposto a mozzatura e filatura, poi viene fatto rassodare all’interno di recipienti pieni di acqua fredda
  • dopo il processo di salatura si ottiene il filone di mozzarella dal sapore autentico che viene confezionato in atmosfera protettiva.

Scegli il meglio per i tuoi clienti, ma anche per te: prova subito il filone di mozzarella di Latteria Sorrentina, farai un tuffo nelle tradizioni culinarie a te più care.

Perchè scegliere il filone di mozzarella

Il filone di mozzarella è un latticino e un prodotto molto versatile in cucina. E’ ottima come condimento o ingrediente principale per una pizza tonda, alla pala o in teglia. È sempre più utilizzata anche nei ristoranti per ricette a base di mozzarella sfiziose e delicate.

Quali sono le caratteristiche del filone di mozzarella?

Il filone di mozzarella prodotto da Latteria Sorrentina ha un gusto corposo e ricco, si riconosce non appena si assaggia. Gli ingredienti principali sono i seguenti: latte vaccino pastorizzato, sale, caglio e fermenti lattici.

Quali sono le caratteristiche del filone di mozzarella?

Il filone di mozzarella di Latteria Sorrentina viene prodotto riscaldando il latte vaccino intero ad una temperatura di 80°C. Successivamente viene il caglio di latte vaccino ancora allo stato liquido. Il composto viene lasciato coagulare e fermentare nelle successive 3-5 ore. La cagliata viene lavorata e ridotta a filone, e fatta rassodare all’interno di recipienti di acqua fredda. L’ultimo passaggio è la salatura del filone di mozzarella che lo rende delicato e consigliato per molti piatti della nostra tradizione culinaria.

Perchè scegliere i prodotti della Latteria Sorrentina?

I prodotti della Latteria Sorrentina sono prodotti con latte 100% italiano seguendo scrupolosamente la tradizione campana. La qualità del latte è imprescindibile per produrre latticini di qualità.

<