100% Fiordilatte a Filone

“Pronto per l’uso”

fiordilatte filone

Fiordilatte a filone

Per consentire al nostro Fiordilatte a filone di arrivare in ogni parte del mondo, abbiamo creato la linea 100% Lavorazione Italia che mette insieme la sapienza artigianale dei nostri casari e la capacità tecnologica degli impianti di conservazione più innovativi.

Il fiordilatte a filone è un formaggio a pasta filata di latte vaccino, è maggiormente utilizzato in cucina soprattutto per la preparazione della pizza. Gli ingredienti principali sono i seguenti: latte vaccino pastorizzato, sale, caglio e fermenti lattici.

Il fior di latte viene stabilizzato alla temperatura ottimale per arrivare integro nelle cucine di tutti gli chef e i pizzaioli, anche nei tagli più utilizzati per le preparazioni gastronomiche del vero Made in Italy.

La lavorazione del fior di latte a filone

Le fasi di lavorazione principali del fior di latte di filone si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • viene riscaldato il latte vaccino intero;
  • viene aggiunto un siero del latte di vaccino crudo e caglio di vitello liquido;
  • dopo la coagulazione si lascia fermentare naturalmente per circa 3-5 ore, in questo modo si ottiene la maturazione della cagliata;
  • la cagliata viene ridotta in listerelle e successivamente lavorata;
  • il prodotto viene sottoposto a mozzatura e filatura, poi viene fatto rassodare all’interno di recipienti pieni di acqua fredda
  • dopo il processo di salatura si ottiene il fior di latte a filone dal sapore autentico che viene confezionato in atmosfera protettiva.

Scegli il meglio per i tuoi clienti, ma anche per te: prova subito il fiordilatte a filone di Latteria Sorrentina, farai un tuffo nelle tradizioni culinarie a te più care.

Ordina subito il tuo fior di latte, ideale per pietanze tipiche italiane e piatti per ristorazione genuini e di classe!

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante il fiordilatte a filone dal gusto autentico

DOVE SIAMO E CONTATTI