100% Fiordilatte in acqua

“Pronto per l’uso”

fiordilatteinacqua

100% Fiordilatte in acqua

Per consentire al nostro Fiordilatte di arrivare in ogni parte del mondo, abbiamo creato la linea 100% Lavorazione Italia che mette insieme la sapienza artigianale dei nostri casari e la capacità tecnologica degli impianti di conservazione più innovativi. Il Fiordilatte viene stabilizzato alla temperatura ottimale per arrivare integro nelle cucine di tutti gli chef e i pizzaioli, anche nei tagli più utilizzati per le preparazioni gastronomiche del vero Made in Italy.

Il fiordilatte è un formaggio a pasta filata tipico di questa zona perché prodotto secondo antiche regole casearie con il latte delle mucche nostrane che sono il fiore all’occhiello delle nostre produzioni lattiero casearie.

La lavorazione del 100% fior di latte

Le fasi di lavorazione principali fiordilatte al 100% si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • il latte vaccino intero viene riscaldato a una temperatura di 38°C
  • viene aggiunto un siero del latte di vaccino crudo
  • successivamente viene aggiunto caglio liquido di vitello
  • si lascia coagulare per circa 20-40 minuti
  • dopo circa 3-5 ore di fermentazione naturale si ottiene la maturazione della cagliata
  • il prodotto ottenuto viene sottoposto a mozzatura e filatura e fatto rassodare all’interno di recipienti pieni di acqua fredda
  • la pasta viene sottoposta a salatura e si ottiene il fior di latte di Napoli dal sapore dolce e autentico

Scegli il meglio per i tuoi clienti, ma anche per te: prova subito il 100% fiordilatte in acqua di Latteria Sorrentina, farai un tuffo nelle tradizioni culinarie a te più care.

Perché scegliere il 100% fiordilatte?

Il fioridlatte 100% è il vero fioridlatte napoletano, lavorato come vuole la tradizione campana. Oltre la tradizione la scelta del latte campano a km 0 è fondamentale per la realizzazione di una mozzarella gustosa e delicata, da utilizzare in cucina in molte situazione, sia come antipasti e contorni, sia sulla pizza.

Quali sono le caratteristiche del fiordilatte 100%?

Il fiordilatte 100% si riconosce per il suo colore bianco e vellutato alla vista, morbido e gustoso sin dal primo morso, il fiordilatte 100% prodotto da Latteria Sorrentina si riconosce per il suo sapore genuino e naturale, realizzato dal latte di mucca.

Come viene lavorato il fiordilatte 100%?

Il latte vaccino viene riscaldato e portato a una temperatura di 38°C e in seguito aggiunto il siero. Successivamente viene aggiunto al composto il caglio di vitello e si lascia coagulare per circa 20-40min e solo dopo circa 3-5 ore avviene la fermentazione naturale della cagliata. Solo adesso viene lavorato e sottoposto a mozzatura e filatura.

Perché scegliere i prodotti della Latteria Sorrentina?

I prodotti della Latteria Sorrentina sono prodotti con latte 100% italiano seguendo scrupolosamente la tradizione campana. La qualità del latte è imprescindibile per produrre latticini di qualità.

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante il fiordilatte 100% dal gusto autentico

DOVE SIAMO E CONTATTI