Mozzarella julienne

“Il gusto a portata di mano”

mozzarella julienne

Mozzarella julienne

Una storia antica che parla di passione e lievito madre, e che rinnova la sapienza della tradizione casearia di un tempo: la mozzarella per pizza di Latteria Sorrentina è un prodotto sano, nutriente e garanzia di altissima qualità.

Se volete riprodurre fedelmente la pizza margherita napoletana, ciò di cui avete bisogno è senza dubbio della nostra mozzarella julienne: fresca e saporita, già tagliata e pronta per condire in modo perfetto ed uniforme le vostre pizze e i vostri piatti speciali!

Mozzarella julienne, cubettata o a fiammifero

Se volete dare una forma diversa alle vostre pietanze, potrete scegliere tra la mozzarella cubettata e la mozzarella a fiammifero anche questi prodotti da Latteria Sorrentina secondo la tradizione casearia napoletana: in qualsiasi forma, la nostra mozzarella è fresca e prelibata e realizzata con lievito madre e ingredienti genuini.

Comode da usare in cucina ma soprattutto dal gusto pieno e genuino, la mozzarella julienne, la mozzarella cubettata e la mozzarella a fiammifero di Latteria Sorrentina sono gli ingredienti che in una pizzeria di qualità non possono mancare!

La lavorazione della mozzarella julienne

Le fasi di lavorazione principali della mozzarella julienne si possono racchiudere nei seguenti punti:

  • dopo aver ottenuto la cagliata, questa viene sminuzzata e cosparsa di acqua ad una temperatura di circa 80-90°C in modo da renderla compatta ed elastica;
  • l’operazione fondamentale della filatura della cagliata si effettua mescolando delicatamente la pasta finché non risulti tutta omogenea;
  • la cagliata quindi viene tagliata a strisce e tritata per poi essere amalgamata all’interno di mastelli;
  • la fase della mozzatura e filatura è realizzato a mano o mediante appositi macchinari;
  • poi i pezzi ottenuti vengono fatti rassodare all’interno di recipienti con acqua fredda
  • la mozzarella ottenuta viene immersa in salamoia per la fase di salatura
  • Infine, la mozzarella subisce un ulteriore taglio alla “julienne” e viene poi confezionato.

Che aspetti ad assaporare il vero gusto della mozzarella fresca italiana? Ordina subito la tua mozzarella julienne, ideale per pietanze tipiche italiane e piatti per ristorazione genuini e di classe!

Per quali tipo di piatti è consigliata la mozzarella julienne

La mozzarella julienne è l’ideale quando si cucinano pietanze preparate al forno oppure piatti ripieni. Il motivo è semplice,  la mozzarella julienne di Latteria Sorrentina mantiene la sua consistenza anche a temperature elevate, mantenendo inalterate le proprietà organolettiche e un gusto ineguagliabile.

Perché acquistare la mozzarella julienne?

La mozzarella julienne, cubettata o a fiammifero si presta meglio nella composizione di piatti come parmiggiana, lasagna, pizza e pasta alla sorrentina. Essendo già sfilacciata si scioglie e si amalgama meglio rispetto a una mozzarella intera o tagliata grossolanamente. Latteria Sorrentina ha pensato a questo pratico taglio che renderà i tuoi piatti più appetitosi.

Come viene lavorata una mozzarella di qualità?

La lavorazione inizia dalla selezione del latte migliore, che viene controllato in tute le sue proprietà organolettiche, dai grassi alla’acidità, al contenuto di proteine e di lattosio. Il latte viene portato alla temperatura di 80-90°, per poi aggiungere il caglio. Lasciato riposare, il latte comincia a solidificarsi. L’ultima fase è la messa in salamoia, ovvero la mozzarella viene lasciata riposare in una soluzione di acqua, siero e sale.

Perchè scegliere i prodotti della Latteria Sorrentina?

Latte e ingredienti di alta qualità rendono i prodotti della Latteria Sorrentina autentici e genuini. Tutti i prodotti caseari sono 100% made in Italy e vengono lavorati secondo la tradizione campana.

Proponi ai clienti della tua pizzeria o del tuo ristorante la mozzarella julienne dal gusto autentico

DOVE SIAMO E CONTATTI