Gustoso e filante: ecco perché il fiordilatte di Napoli non deve mai mancare in un menù
La mozzarella rientra a pieno titolo tra i prodotti gastronomici italiani più apprezzati e venduti, sia nel nostro Paese che all’estero.
Che tu sia un pizzaiolo o un ristoratore sai bene che, per offrire ai tuoi clienti piatti eccellenti e dal sapore autentico, la scelta degli ingredienti è fondamentale e, quando si parla di mozzarella, viene subito in mente il classico e inimitabile fiordilatte di Napoli.
La mozzarella napoletana, infatti, con il suo sapore fresco e delicato, non solo è buonissima, ma è anche l’ingrediente indispensabile in tantissime preparazioni tradizionali della nostra cucina, come ovviamente la pizza napoletana, il piatto italiano più amato al mondo.
Scopriamo, allora, perché scegliere il fiordilatte di Napoli ti permetterà di raggiungere risultati eccellenti.
3 motivi per scegliere il fiordilatte di Napoli per la tua pizzeria
Il fiordilatte di Napoli è quello prodotto esclusivamente con latte vaccino, quindi non con latte di bufala o con entrambe le materie prime.
Tradizionale e gustoso, è un latticino eccellente e impossibile da imitare. Usarlo come ingrediente per le tue pietanze e per le tue pizze, infatti, garantirà la soddisfazione dei clienti e la voglia di tornare per provare altri gustosissimi piatti.
Ecco 3 motivi per cui scegliere il fiordilatte napoletano per la tua pizzeria:
- è perfetto per la pizza: per fare la vera pizza napoletana è la scelta migliore. Il fiordilatte di Napoli, infatti, non rilascia liquidi in cottura, continua a filare anche fuori dal forno ed è sempre fresco, grazie alla tradizionale conservazione in acqua e sale;
- nasce nei migliori caseifici campani: la produzione di mozzarella in Campania è un’arte antica che i maestri casari tramandano di generazione in generazione. Proprio per questo i caseifici campani sono considerati tra i migliori al mondo;
- è un prodotto di qualità: il fiordilatte di Napoli nasce da materie prime di altissima qualità, come il latte 100% di sola mucca, e la sua lavorazione artigianale è curata in ogni fase, con attenzione e meticolosità. Inoltre, le proprietà nutrizionali della mozzarella lo rendono un alimento ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.
Dove trovare il miglior fiordilatte di Napoli per la tua attività?
Dopo aver visto i motivi per cui scegliere il fiordilatte di Napoli per uso professionale, è probabile che ti stia domandando dove trovare la migliore mozzarella campana per la tua pizzeria, ovunque essa sia.
Se vuoi andare sul sicuro affidati a Latteria Sorrentina, uno tra migliori fornitori di mozzarella per ristoranti e pizzerie in Italia e all’estero.
Grazie alla passione e alla professionalità delle nostre maestranze e all’utilizzo di materie prime di qualità, noi di Latteria Sorrentina siamo in grado di offrirti nel nostro store online, un ampio catalogo di prodotti caseari adatti a ogni tuo piatto.
Tra le nostre proposte troverai ovviamente il vero Fiordilatte di Napoli, fatto al 100% con latte della Campania di raccolta giornaliera, ma anche diverse varianti come il Fiordilatte dei Monti, ideale per la pizza napoletana perché, essendo asciutto e compatto, non rilascia liquidi durante la cottura.
Lasciati conquistare anche dal Fiordilatte della Penisola, dalla consistenza morbida, elastica e filamentosa, anch’esso perfetto per la pizza tonda o alla pala.
Inoltre, sul nostro sito potrai trovare anche la mozzarella senza lattosio, sempre più richiesta da tanti clienti intolleranti, e un’ampia selezione di mozzarella pronta all’uso in diversi formati comodissimi per i pizzaioli: a julienne, a cubetti o a fiammifero.
Sfoglia il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte e, se sei ancora indeciso, contattaci: saremo lieti di aiutarti a scegliere il fiordilatte di Napoli perfetto per il tuo ristorante o la tua pizzeria.