Come ogni anno, anche questo 17 gennaio Latteria Sorrentina omaggia Sant’Antuono attorno al mitico Fuocarazzo. Come da tradizione, la Famiglia Amodio da oltre 5 generazioni, si riunisce in questa notte magica per celebrare il Santo Protettore degli animali e dei pizzaioli.
Per noi, produttori di Fiordilatte, è un momento importante dell’anno perché ci permette di rievocare con solennità gli ancestrali valori che regolano il rapporto tra gli uomini e gli animali. In particolare Latteria Sorrentina coglie l’occasione per festeggiare il suo legame con la mucca, il cui latte è l’ingrediente chiave del suo core business.
Come gli altri anni avremmo voluto onorare questa ricorrenza insieme ai nostri fiordamici pizzaioli. Purtroppo le restrizioni ancora non ci permettono di festeggiare come ai vecchi tempi. Eppure, nonostante gli impedimenti, Latteria Sorrentina è mossa sempre dalla stessa ardente passione, che arde come fiamma viva. Ecco perché, questo 17 gennaio prenderemo parte al Vera Pizza Day, su invito dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.
Anche quest’anno AVPN ha organizzato una diretta streaming con 22 masterclass da tutti i continenti. 24 ore per raccontare il piatto più famoso del mondo in un evento globale che coinvolge 15 Paesi e 12 lingue differenti e una masterclass speciale per i non udenti, durante la quale, per la prima volta, si userà il linguaggio dei segni.
Perché la pizza, con i suoi prodotti, non è più solo un piatto, ma un concetto mondiale che amano tutti.