Da sabato 25 settembre a lunedì 27 al MiCo di Milano si terrà il congresso gastronomico Identità Golose dedicato al mondo dei ristoranti, delle pizzerie e delle pasticcerie. Una visione dell’Alta Cucina che vedrà protagonista per la prima volta Latteria Sorrentina con il Fiordilatte di Napoli, la Provola di Napoli e la Fuscella di Napoli.
Un messaggio chiaro e semplice accompagna la presentazione allo stand con i colori che tutti voi conoscete: “Fiordilatte di Napoli. Molto più di una mozzarella”.
Il tema di Identità Golose riguarda il futuro e noi ben sappiamo che lo si può immaginare solo conoscendo bene il passato e le tradizioni.
Insomma giochiamo in casa e il desiderio che ci accomuna è far vincere le eccellenze a tavola. Sempre.
Una tre giorni di assaggi in purezza, confronti, ovviamente pizze, soprattutto piatti. Il tutto presentato da un alternarsi di grandi ospiti tra maestri pizzaioli e chef stellati che presenzieranno al nostro stand.
Sabato 25 a fare gli onori di casa ci sarà Giuseppe Aversa, chef stellato del Buco di Sorrento con i suoi imperdibili gnocchi alla Sorrentina e i cannelloni della costiera. Con lui il genio della pizza Gino Sorbillo.
Domenica 26 è di scena Domenico Iavarone, chef del Josè Restaurant – Tenuta Villa Guerra di Torre del Greco con il suo cult Fiordilatte in Gambero. In pizzeria, ecco Salvatore Salvo da San Giorgio a Cremano
Lunedì 27, Latteria Sorrentina ospita il talento di Francesco Sodano, chef del ristorante Stella Michelin il Faro di Capo d’Orso di Maiori. Con lui assaggeremo il Fiordilatte in autunno. E poi passeremo alle pizze di Pier Daniele Seu e Pierangelo Chifari.
Ogni giorno ci sarà al forno delle pizze Paolo De Simone con la sua pizza Cilentana Vesuviana. Non potete perderlo.