Questo Marzo la nostra agenda è piena di impegni che ci porteranno in pochi giorni da un punto all’altro del globo. Anzitutto dal 22 al 24 saremo a Las Vegas, tra i protagonisti dell’International Pizza Expo, giunta alla sua 38esima edizione.
Il raduno annuale di professionisti promette di essere un crocevia di incontri, contatti e aggiornamenti. Ecco perché The International Pizza Expo annovera tra i suoi partecipanti Latteria Sorrentina, portavoce del Fiordilatte nel mondo, il grande protagonista della vera pizza napoletana.
A sua volta lo stand di Latteria Sorrentina si propone come un ricco palcoscenico, dove durante l’evento si esibiranno maestri pizzaioli di fama mondiale. Tra i nostri ospiti ci saranno Ciro Iovine della pizzeria Song’ ‘e Napule di New York, Rosario Granieri della pizzeria Pizza Secret di Brooklyn, Giovanni Gagliardi di La Leggenda Pizzeria di Miami, e ancora Carmine Candito di ‘O Munaciello Miami, lo chef Marco Giugliano direttamente dal DOMA restaurant di Miami e tanti altri. Ovviamente, per questa occasione, non poteva mancare al nostro fianco Rega USA Import, vero collante di tutti i nostri rapporti in America, che negli anni non hanno fatto altro che rafforzarsi ed intensificarsi.
Il programma è entusiasmante e noi non vediamo l’ora di partire per immergerci in questi 4 giorni di grandi collaborazioni, spettacolo e novità dell’universo pizza. Per chi sarà presente in fiera, al Las Vegas Convention center, ci troverà a West Halls – stand 647.
Si parte dalla Grecia
Prima di arrivare oltreoceano, però, c’è una tappa altrettanto importante qui nel nostro Mediterraneo: dal 12 al 14 saremo infatti ad Atene per il Food Expo Greece. Accompagnati da uno storico fiordamico, Giuseppe Pignalosa con le sue prelibate pizze. Saremo ubicati alla Hall 2 Stand E13 dell’ Athens Metropolitan Expo.
In azienda abbiamo grosse novità e questa fiera è sicuramente una delle migliori vetrine al mondo dove presentarle. Restiamo sulle coste del nostro amato Mediterraneo, ma in un paese che funge da ponte, non solo geografico con i suoi confini mediorientali, ma anche temporale, con il suo bagaglio di storia e cultura con cui non vediamo l’ora di confrontarci.
Chiudiamo in bellezza con Taste a Firenze
E per finire si torna in Italia: nell’ambito del celebre Pitti di Firenze, dal 26 al 28 si terrà nel capoluogo toscano il Taste e Latteria Sorrentina non poteva certo mancare alla fiera più glamour ed esclusiva del food. È per questo che abbiamo scelto di prendervi parte con la linea più peculiare della nostra gamma, quella che fa dell’eccellenza il suo vero punto di forza, la Linea Napoli realizzata interamente con latte 100% Campania.
Aspettate però, perché le news non finiscono qui e vi abbiamo lasciato il meglio alla fine! Latteria Sorrentina insieme a Scatti di Gusto organizza un evento nell’ambito del “Fuori di Taste”, domenica 27 al Mercato Centrale di Firenze, ore 19:30.
“Pizza, Impasti, Punto di pasta e pasta filata” con la partecipazione di Ciccio Vitiello e Renato Bosco. 4 pizze e 1 dolce indagano le analogie tra fiordilatte e impasto della pizza nella combinazione di eccellenze. Con Latteria Sorrentina il Fiordilatte di Napoli e Armatore Cetara. Al tavolo: Vincenzo Pagano, Giovanni Amodio, Umberto Montano e Luigi Della Monica.
Che dire, la squadra al completo è in partenza, vi unite a noi?