Latteria Sorrentina si prepara a conquistare l’America, con i suoi sapori mediterranei e le sue prelibatezze casearie. Nel Paese che meglio ha saputo raccontare la storia della pizza, in quella terra di opportunità che spalanca le braccia alle più disparate, arti siamo giunti anche noi con un catalogo vario e ricchissimo di prodotti, su cui trionfa la nostra punta di diamante: il Fiordilatte.
Pizza America e Fiordilatte
Negli Stati Uniti, dall’Italia, la tradizione della pizza ha messo radici e, da New York a Chicago, questo piatto è diventato uno dei più amati e apprezzati dagli americani. Ma sulla pizza, si sà, ci va solo il Fiordilatte: è così che nasce ed è così che va concepita se la si vuole assaporare nella sua versione più autentica e genuina. Ed è qui che è entra in gioco Latteria Sorrentina, la cui storia affonda le radici nel 1880. I nostri mastri casari producono il Fiordilatte, ormai da 5 generazioni, seguendo l’antico metodo tramandato all’ombra del Vesuvio. Questo capolavoro di pasta filata, asciutta e compatta, trova con la pizza il suo connubio perfetto, per un risultato filante e dal sapore semplice ma intenso, di quelli che rievocano ricordi spontanei e veraci. Un prodotto, questo, che negli anni, grazie anche ad una lente sempre innovativa e moderna, abbiamo imparato a modellare e declinare sulla base delle esigenze dei nostri amici pizzaioli e che siamo sicuri apprezzeranno anche i maestri d’oltreoceano.
Non solo l’universo della pizza a stelle e strisce avrà modo di apprezzare il nostro Fiordilatte, ma tutto il mondo del food americano potrà guardare a Latteria Sorrentina come ad un alleato prezioso, per insaporire, esaltare ed accompagnare pietanze e piatti elaborati da chef e patissiére. Una vasta gamma di prodotti non aspetta che di essere assaggiata per sedurre e conquistare i palati più esigenti con l’aroma intenso e avvolgente delle nostre Provole o la cremosità irresistibile delle nostre Ricotte vellutate, o ancora la tenerezza delle nostre Mozzarelle.
Insomma Latteria Sorrentina è sbarcata negli States con sapori tutti da “esplorare”.