Ricotta

“Morbida e vellutata”

L’ingrediente segreto per un ripieno perfetto

fuscella di napoli

Fuscella di Napoli

100% LATTE CAMPANIA

La ricotta ha accompagnato sempre la produzione artigianale del Fiordilatte per raccogliere nella mitica fuscella, cioè il cestino di paglia intrecciata, il cuore più delicato
del latte. Un gesto antico che porta la migliore ricotta da latte campano sulle tavole immediatamente pronta all’assaggio al naturale.

Ricotta dei Monti

CONSIGLIATA PER CALZONI

Dalla tradizione della lavorazione del latte delle mucche degli allevamenti dei Monti Lattari, una ricotta speciale incartata a mano asciutta nella
sua consistenza e perfetta per l’utilizzo dei ripieni.

ricotta dei monti
fior di ricotta

FiordiRicotta

CON AGGIUNTA DI PANNA

La lavorazione speciale del latte con l’aggiunta di panna come vuole la conoscenza dei
nostri casari dona alla ricotta una consistenza unica per l’uso a casa sia nelle ricette
della tradizione che nel consumo in purezza.

Ricotta

INDICATA PER PASTICCERIA

La ricotta lavorata con un occhio all’utilizzo successivo nelle ricette dei professionisti
della cucina e della pasticceria. Il prodotto ideale per offrire una base alla creatività
degli chef e garantire un insuperabile rapporto qualità – prezzo.

ricotta

Ricotta vaccina: perché scegliere Latteria Sorrentina

La ricotta vaccina di Latteria Sorrentina è uno di quei prodotti caseari che non possono mancare sulle tavole degli italiani: oltre a caratterizzare moltissimi dei nostri piatti tradizionali, infatti, la nostra ricotta vaccina riempie di gusto qualsiasi pietanza si voglia preparare.

Dalla consistenza morbida e vellutata, dal gusto delicato ma allo stesso tempo inconfondibile, la ricotta vaccina è uno dei must have della cucina italiana, ancor di più se fatta secondo le tradizioni casearie più antiche e nobili che Latteria Sorrentina segue da generazione in generazione.

Latteria Sorrentina oltretutto ti offre la possibilità di prenotare la tua ricotta preferita direttamente dal suo sito, dove potrai scegliere tra la ricotta di mucca e la ricotta di fuscella: la prima si ottiene dall’unione tra il siero di latte vaccino e un pizzico di panna; la seconda invece, è ricavata dal latte vaccino e non dal siero, e non avendo aggiunta di conservanti ed addensanti è un perfetto pasto per l’alimentazione dei più piccoli.

Ordina subito la tua ricotta vaccina e preparati ad assaporare il gusto della genuinità!